Seleziona una pagina

Servizio Wrapping

Cambio Colore e Protezione con pellicola da wrapping.

Il wrapping è una tecnica di decorazione con pellicola adesiva che ha sostanzialmente l’obiettivo di cambiare colore alla tua auto, puoi scegliere tra colori e finiture molto particolari come: nero opaco, fibra di carbonio, spazzolati, metallizzati e camouflage (mimetico per auto e jeep), ma con il valore aggiunto che questi particolari film, proteggono anche la verniciatura originale della tua auto da graffi e abrasioni.

Infatti le pellicole sono resistenti e protettive grazie ai multistrati di cui sono composte e riescono a proteggere la verniciatura da sassolini in scia provenienti dagli pneumatici di altre auto, lievi graffi e strusciature di piccola entità.

Cosa possiamo fare per te

  • In questo sito ti mostriamo esempi pratici di decorazione e design su auto di prestigio, che abbiamo già realizzato per altre persone appassionate come Te per la propria auto.
  • Ti presentiamo dei servizi unici che sono studiati per darti vantaggi sotto ogni punto di vista
  • Abbiamo illustrato per Te colori delle pellicole disponibili con una anteprima visiva unica e straordinariamente fotorealistica.
  • Trovi informazioni sulle pellicole e informazioni sull’uso e manutenzione post opera
  • Puoi ricevere velocemente un preventivo per personalizzare la tua auto
  • Per il preventivo vieni a farci visita e incontrare professionisti in grado di darti risposte veloci, chiare e concrete.

Questo metodo di car wrapping che ti offriamo è unico, ecco perché:

Il nostro metodo di lavoro è un “modello”, perché la tua auto verrà trattata con una tecnica di precisione che definiamo sartoriale! Ogni parte della tua auto sarà coperta con cura, certo è una procedura più impegnativa ma è proprio per questo che ti garantisce una lunga durata in qualsiasi condizione climatica, durante i lavaggi e contro i vandali.

Se stai cercando un centro di car wrapping, che abbia amore e passione in tutto quello che fa, possiamo allora invitarti a sentirci per informazioni, passare per una visita di conoscenza, toccare con mano il significato di ogni parola che abbiamo scritto in queste righe… Non devi sceglierci adesso e ricorda sempre, che la nostra missione è creare un’esperienza unica. Quando riprenderai la tua auto dal nostro centro, ti renderai conto che questo momento era solo un assaggio della nostra cura.

Hai una vettura di valore? Ecco due buoni motivi per rivestirla con una pellicola.

    Il cambio colore veloce e la protezione della verniciatura originale; sono due potenti motivi che fanno la differenza tra un centro specializzato nell’applicazione di pellicole per auto e una verniciatura tradizionale.

    Dopo esserti sudato una vettura preziosa e prestigiosa, la verniceresti in modo permanente? E’ chiaro che non ci pensi proprio. Primo perché la tua nuova auto perderebbe subito valore, secondo perché sarebbe una spesa molto alta, che sommata alla svalutazione ti fa perdere ogni desiderio.

    Di fatto il wrapping non altera il valore della tua auto perché lo protegge semplicemente ed è una tecnica che può essere rimossa in qualsiasi momento, inoltre le pellicole da wrap richiedono una bassa manutenzione e vantando di finiture fantastiche.

    Smontaggio auto, come lo facciamo

    Un data base tecnico, ci illustra com’è fatta la tua auto

    Per effettuare un buon car wrapping, solitamente si devono smontare delle parti dell’auto. In particolare quando le auto sono chiare, è opportuno arrivare a coprire il più possibile. Ma noi, smontiamo solo quello che è davvero indispensabile, soprattutto se l’auto è nuova e in garanzia. Questo lavoro viene svolto da un carrozziere specializzato con oltre 30anni di esperienza garantendo un risultato impeccabile. Maniglie, antenna, specchietti e scritte sono sicuramente le cose necessarie e indispensabili per fare un buon lavoro. Soggettivamente alla vettura si possono rimuovere anche tappo carburante, raschiavetri, fanalini, fari e paraurti. Tutto questo avviene seguendo attentamente i dati tecnici su disegno forniti dalle case costruttrici. In questo modo siamo certi di operare con la massima sicurezza sia esternamente che internamente alla vettura. Anche per il rimontaggio abbiamo tutto disegnato e descritto, comprese eventuali coppie di serraggio ed eventuali parti da sostituire. Un lavoro davvero sicuro da noi.

    Domande Frequenti

    Cos'è il wrapping?

    Il car wrapping è una tecnica per cambiare colore alla tua auto. Tecnica che trova successo, dopo che il ministero dei trasporti nel 2005 elimina l’obbligo del colore sulla carta di circolazione. Attraverso l’applicazione di particolari pellicole adesive sulla carrozzeria puoi cambiare colore e proteggere la tua auto.

    Nasconde urti e graffi sulla carrozzeria?

    Continue richieste via mail chiedono se la pellicola nasconde urti e graffi dalla verniciatura. La risposta è SI, ma la pellicola ha uno spessore di 90 micron e non sostituisce la verniciatura. Le Piccole abrasioni o leggeri graffi vengono coperti con una soluzione accurata che copre i vostri graffi. Le incisioni più profonde saranno camuffate al meglio secondo la finitura scelta.

    Quanto è conveniente?

    La convenienza è data dalla valutazione di aspetti oggettivi. Se possiedi un’auto sportiva e di lusso trovi un risparmio fantastico, perché oltre a proteggere il valore originale puoi ottenere un prezzo notevolmente più vantaggioso rispetto alla verniciatura.

    Su auto meno nuove e di valore non alto, devi considerare sempre che la manodopera ed il materiale hanno un costo che può diventare non conveniente rispetto al valore della vettura.

    Quanto dura la pellicola su un'auto?

    Le pellicole sono certificate dalla fabbrica per durare oltre i 5 anni in esterno (nord e centro italia). Le pellicole carbon look o quelle spazzolate hanno meno durata.

    Si può rimuovere la pellicola dall'auto?

    La caratteristica vincente del film da car wrapping è proprio quella di poter ripristinare l’auto in qualsiasi momento e senza condizioni particolari. Una buona pellicola si rimuove senza lasciare residui di collante e senza rovinare la carrozzeria. Naturalmente è un lavoro che deve essere effettuato sempre dalla carrozzeria con la massima cura e non direttamente dal cliente.

    Come si rimuove la pellicola da wrapping da un'auto?

    Il calore è lo strumento con il quale la pellicola viene applicata e fissata sulla vettura. Lo stesso principio è usato per rimuoverla. Ovviamente questa tecnica è facile per i fan del fai da te, ma diventa più impegnativo in relazione al metodo di installazione impiegato. Rivolgiti all’installatore prima di effettuare manovre sulla tua vettura wrappata. perché anche per la rimozione è opportuno ricevere le giuste indicazioni.

    L’impegno di smontaggio è variabile dalla cura con la quale la pellicola è stata installata. Se l’adesivo è stato montato con fari, maniglie e modanature smontate, è ovvio che andrà rifatto lo stesso procedimento per la rimozione. Questo per togliere ogni parte residua anche dalle parti nascoste e senza utilizzare taglierini o altri strumenti di taglio.
    Se la pellicola è stata montata senza smontare l’auto, la rimozione risulterà più semplice e veloce.
    La rimozione presso un centro autorizzato può costare ma vi farà risparmiare molto tempo.
    Dopo la rimozione è opportuno pulire ulteriormente le superfici per togliere eventuali e piccoli residui di collante.

    Come si lava una vettura wrappata?

    Come tutte le altre auto, puoi lavarla molto bene con solo acqua e sapone neutro. Più sarai accurato nel lavaggio e più questa tecnica ti darà soddisfazioni. Fai solo attenzione a non puntare il getto della lancia a pressione a pochi centimetri e di non utilizzare prodotti sgrassanti aggressivi. E’ sufficiente insaponare la vettura già bagnata e pulirla con una spugna morbida. In sintesi la stessa “cura” che adottereste su una normale verniciatura. Potete anche utilizzare la cera sulle finiture lucide, lavarla ai rulli ma siate coscienti che questi ultimi rovinano anche una vettura con vernice originale abrasiva”.

    I colori opachi si graffiano leggermente, come tolgo le righe dalla pellicola?

    Le unghie e i curiosi possono graffiare la pellicola? Senza alcun problema potete azionare al massimo il phon dei capelli proprio sui graffi e dopo alcuni secondi li vedrete scomparire dalla superficie interessata. Attenzione questo trattamento è valido per pellicole super matte (3M e Hexis).

    Ho il tetto o altre parti scolorite dal tempo e dal sole, cosa fare?

    Se la vostra carrozzeria presenta scolorimenti dettati dal tempo e dal sole, l’ultima cosa a cui pensare è proprio la tecnica del wrapping. Infatti questa tecnica vi risolverà il problema per un periodo di tempo molto breve.

    La vernice sotto al sole e nel tempo, subisce delle trasformazioni strutturali; si secca al punto di sgretolarsi e diventa polverosa. Questo accade quando lo strato di trasparente si consuma e lascia esposta la vernice agli agenti atmosferici. Installando una pellicola su queste superfici, si ha la certezza di ottenere un distaccamento più rapido del trasparente e della vernice. Per fare un esempio è come eseguire una ceretta alla carrozzeria.
    La parte adesiva, muovendosi sotto al sole, esercita delle trazioni sulla superficie e queste trazioni saranno la causa di ulteriori distaccamenti del fondo. In poco tempo avrete la superficie piena di bolle e segnata dalle parti distaccate.
    Se avete di questi problemi, è preferibile e conveniente, rivolgersi ad un carrozziere che carteggerà le parti rovinate e successivamente potrà spruzzare uno strato di stucco e verniciare la superficie riportandola a nuovo.

    Ho i paraurti originali e altre parti di plastica non verniciata, posso colorarli con la pellicola?

    Le plastiche originali di molte vetture sono vergini, non verniciate e leggermente rugose, presentano una superficie irregolare. Questo tipo di plastiche non possono essere ricoperte con pellicola adesiva. O meglio, si possono coprire ma avranno una durata davvero limitata. La superficie rugosa non permette un’aderenza ottimale dei prodotti in pvc e con poco tempo si vedrà un distaccamento soprattutto nelle zone concave.

    L’aria che rimane tra la pellicola e la superficie plastica si espande al calore, provocando ovviamente bolle e distaccamenti in pochissime ore. Si può adottare in alcuni casi del primer, un coadiuvante, che permette una migliore aderenza del pvc, ma va usato solo in parti nascoste della superficie e con molta attenzione, poiché potrebbe macchiare in modo permanente le parti.
    Anche verniciando semplicemente queste parti non si otterrà un buon risultato. Infatti queste plastiche necessitano di un trattamento particolare prima di essere vernciate, onde evitare che la tinta si distacchi a chiazze.

    Ho i sensori di parcheggio sulla mia auto, funzionano con la pellicola applicata sopra?

    Al momento nessuno ha mai lamentato mal funzionamenti dei sensori, dopo aver applicato della pellicola da wrapping. Il funzionamento rimane inalterato, i sensori non percepiscono la presenza del film applicato. Possiamo dire però che questi hanno dei “rallentamenti percettivi” con pellicole particolarmente spesse come ad esempio il carbonio. In questo caso il sensore per precauzione viene rivestito con una pellicola più sottile coordinata al colore utilizzato per l’intero wrapping.

    × Hai bisogno di aiuto?